Il dott. Giorgio De Santis esercita la professione di oculista a Salerno proponendo un servizio adatto alle esigenze di pazienti di ogni età: dai bambini che devono sottoporsi ai primi controlli ad adulti e anziani che vogliono accertarsi delle loro condizioni e prendersi cura della loro vista.
Specializzato in oculistica adulta e pediatrica e in chirurgia refrattiva, è in grado di garantire diagnosi e trattamenti adeguati a problemi che coinvolgono cornea, retina, cristallino e nervo ottico con una particolare predilezione per le soluzioni meno invasive. Se necessario è esperto e qualificato anche in interventi di chirurgia oftalmoplastica.
Se cercate un esperto oculista a Salerno attento e professionale non esitate a contattare lo Studio Oculistico del dott. Giorgio De Santis e prenotare un appuntamento per una visita o una consulenza.
Presso lo studio oculistico si eseguono diversi esami e controlli come la misurazione della pressione intraoculare, necessaria per determinare la corretta produzione e drenaggio dei liquidi all'interno dell’occhio e il corretto funzionamento dei suoi vari componenti.
Le moderne tecnologie dell'oculista di Salerno per adulti e bambini di indagare patologie palpebrali, orbitali e del sistema lacrimale, accumulando informazioni per proporre un trattamento quanto più indicato e specifico alle patologie individuate.
Professionista in costante aggiornamento e sempre attento alle innovazioni, il dott. Giorgio De Santis assicura a tutti i suoi pazienti le più sicure soluzioni della moderna medicina oculistica, presentando ogni trattamento e intervento in modo completo e accurato per rendervi quanto più consapevoli e partecipi della vostra stessa salute.
Il controllo periodico presso l'oculista a Salerno è molto importante durante tutte le fasi della vita. I nostri occhi sono un organo delicato da monitorare con cura, perché la vista è esposta a continui sforzi, soprattutto con l'utilizzo massiccio di dispositivi tecnologici dotati di schermi luminosi.
La visita è fondamentale innanzitutto per la diagnosi per i difetti della vista come presbiopia o astigmatismo, miopia e ipermetropia. In età adulta è molto importante inoltre eseguire delle verifiche della trasparenza del cristallino, della pressione dell'occhio e anche del fondo oculare per prevenire l'ascesa di problemi più gravi. Infine, spetta al dottore la diagnosi di alcune patologie che possono arrivare con l'avanzare dell'età come ad esempio la cataratta, il glaucoma o la degenerazione maculare.
La visita oculistica si compone dalle seguenti fasi: